< Mother Teresa

RIGUARDO A PREGHIERE PUBBLICAZIONI LIBRARY MULTIMEDIA CONTATTI ARCHIVIO

Canonizzazione della Beata Teresa di Calcutta 

Tema

Programma

Biglietti

Preparazione spirituale

Preghiera

Altre informazioni utili

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

CANONIZZAZIONE DI MADRE TERESA A ROMA,

Il 4 DI SETTEMBRE 2016.

COMUNICATO DEL POSTULATORE SULLA IIMMINENTE CANONIZZAZIONE DI MADRE TERESA

 

 

Oggi Papa Francesco ha convocato un Concistoro di Cardinali e Vescovi, durante il quale, tra le altre cause, è stata approvata la canonizzazione della Beata Teresa di Calcutta. La canonizzazione avverrà il 4 settembre di quest’anno, a Roma, durante la Messa celebrata in occasione del Giubileo degli operatori e dei volontari della Misericordia.

L’intera famiglia dei Missionari della Carità – Sorelle, Fratelli, Padri, Collaboratori, il Movimento Corpus Christi per i sacerdoti, i gruppi laici (i Laici Missionari della Carità e il Movimento Ho sete), i volontari, i benefattori e gli amici di ogni credo religioso - esulta ed è riconoscente a Papa Francesco per questo evento significativo per la sua storia e per la vita della Chiesa durante questo Giubileo della Misericordia.

 La Provvidenza ha fatto sì che il miracolo accaduto nel 2008 a Santos, in Brasile, per intercessione della Beata Teresa, fosse portato all’attenzione del Postulatore soltanto verso la fine del 2013 e approvato nel dicembre del 2015. In questo modo la canonizzazione di Madre Teresa è diventata un evento importante del Giubileo della Misericordia.

 Madre Teresa è stata, già in vita, una icona dell’amorevole misericordia di Dio e ha irradiato la luce del Suo amore su tante persone, per mezzo delle opere di misericordia corporali e spirituali. Dal Cielo continua a realizzare la sua missione e porta la luce a chi sulla terra vive nell’oscurità. Con la canonizzazione la Chiesa la offre come esempio e come aiuto a coloro che, come lei, “desiderano ardentemente accendere la fiamma d’amore e di pace in tutto il mondo”. Può essere considerata la santa patrona di chi ha maggiormente bisogno della misericordia di Dio.

 Con il suo esempio e la sua intercessione possa Madre Teresa ispirare molti ad offrire “ i loro cuori per amare e le loro mani per servire”, cominciando da quelli più vicini. Che ognuno di noi possa continuare a vivere e ad approfondire la consapevolezza del nostro essere bisognosi di misericordia e desideri accrescere questo amore misericordioso nelle nostre comunità, nelle nostre famiglie e nel nostro servizio ai poveri.

Nel momento in cui la Causa di Canonizzazione si sta concludendo, la famiglia dei Missionari della Carità e il Postulatore esprimono la loro gratitudine a tutti quelli che ci hanno aiutato e incoraggiato sulla strada verso la proclamazione della santità di Madre Teresa.

 Con infinita gratitudine, preghiamo: Beata – e futura Santa – Teresa, prega per noi.

 

 

Padre. Brian Kolodiejchuk, MC

15 marzo 2016

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 


Content on this page requires a newer version of Adobe Flash Player.

Get Adobe Flash player

     Testo © Madre Teresa Centro delle Missionarie della Carità

 

 


www.motherteresacenter.org

Mother Teresa Center 524 West Calle Primera, Suite #1005N San Ysidro CA 92173 USA